Kleenex®.

“Passami un Kleenex®

Client:

KIMBERLY-CLARK GROUP / KLEENEX®


Category:

DIGITAL STRATEGIES / ONLINE ECOSYSTEMS


Sector:

HOME AND PERSONAL CARE

Casa 500
THE PROJECT
Il concept creativo si esprime in un messaggio che in sole tre parole svela la potente natura del fazzoletto più famoso al mondo.
Un fazzoletto Kleenex infatti è molto più di una commodity ma è un oggetto strettamente legato ai momenti emotivamente più importanti della vita.

Questo insight ha portato alla creazione di due promozioni in-store nel 2017
e a una composita attività digitale comprendente la creazione di un website e la gestione dei social media (Facebook, Instagram, Youtube) così come quella delle promozioni online.

Per supportare il messaggio sono stati realizzati tre video emozionali
e creati i relativi contenuti sia per i piani editoriali sui social network
che per il sito web.

"Da Kleenex®, a tutti gli uomini"
Nel Maggio 2017 ha preso il via anche il concorso in collaborazione con Maisons du Monde, lanciato sui social media e sui siti web di entrambi i brand, che si è concluso con un sorteggio finale nel Dicembre
dello stesso anno.
Tra le modalità di partecipazione, lo shooting fotografico di una scatola Kleenex® usata come elemento di arredo.
Il contest online: Kleenex® per la tua casa